Giovane artista siciliana nata a Catania, città che si trova alle pendici dell’Etna, da sempre è stata attratta dal mondo dell’arte nelle sue varie modalità espressive.
Dopo gli studi classici e la laurea in legge decide di dedicarsi alla pittura, in particolare la pittura simbolico-materica.
Le prime mostre la vedono protagonista di un progetto artistico personale, sviluppato attraverso il simbolo della farfalla, foriero di un messaggio positivo, attraverso un viaggio metaforico che si è svolto sugli sfondi spazio-temporali più disparati.
Attraverso una pittura astratta crea interessanti composizioni sciolte e libere. Recentemente la sua attenzione si è concentrata a studiare e catturare i diversi giochi di luce che si verificano sui versanti della montagna nei vari momenti della giornata. Questo rende in tal modo caratteristico il particolare paesaggio siciliano dove Etna e mare formano un intenso panorama, unico al mondo.
L’intento della giovane artista è quello di coinvolgere lo spettatore all’interno delle sue opere, per fargli provare le proprie emozioni. Emozioni che sono sensazioni, profumi e suoni tipici che solo la sua Sicilia sa infondere. Nonchè ossimori che possono essere sintetizzati nell’energia vigorosa della forza del Vulcano, che è ghiaccio e fuoco insieme. E nella continua meraviglia e vigore delle onde del mare.
Le tele dell’artista sono impreziosite dall’utilizzo di molti materiali che l’artista vi inserisce. Il suo operato è stato più volte recensito e pubblicato su prestigiosi e autorevoli cataloghi e periodici d’arte.
In merito alla sua creatività si sono espressi valenti critici ed esperti d’arte. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private.